Skip to main content

PREMESSA
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.bacanofficial.it, di seguito denominato “il Sito”, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. 70/03 (che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico) nonché dalle norme sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs 196/03 (Codice sulla Privacy).
L’acquisto effettuato sul Sito comporta per l’Acquirente integrale accettazione delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai contratti conclusi tra Bacàn s.r.l. con sede legale in Via Assarotti 17 – 16122 Genova – iscritta presso la CCIAA di Genova al R.I. n. 02397340999, di seguito denominata “il Venditore” e qualsiasi persona fisica, di seguito denominata “l’Acquirente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del Sito e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine.

 

MODALITÀ D’ACQUISTO
Per acquistare prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica: con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e, dunque, di conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato) leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per Bacàn dal momento dell’invio della conferma via e-mail all’Acquirente. Salvare l’e-mail ricevuta al fine di semplificare qualsiasi contatto con il servizio clienti; la conferma d’ordine (ricevuta) serve inoltre come garanzia di prova di acquisto.
Casi particolari
In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma ordine l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo assistenza@bacanofficial.it.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. 
Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo.
Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono:
•    Carta di Credito Visa e MasterCard
•    Paypal
I Pagamenti con Carta di Credito sono garantiti dal plug-in Key Client, che utilizza un sistema per pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali. Al momento della conferma dell’ordine sul sito del Venditore, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzatori (le banche o le compagnie che emettono e/o gestiscono le carte di pagamento), al fine di chiedere agli stessi le necessarie autorizzazioni: a tutela sia dell’Acquirente che del Venditore, IN NESSUN CASO i numeri delle carte di credito sono resi noti all’esercente (quest’ultimo riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).
I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal tuo conto al Venditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it

 

PREZZI
Tutti i prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA. I prezzi indicati sono, altresì, comprensivi di imballaggio, escluso il contributo spese dovuto dall’Acquirente in ragione del valore dell’ordine (vedi modalità e spese di consegna) così come determinato e specificato dal listino prezzi applicabile alla vendita.
I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere dell’Acquirente accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. In ogni caso, all’Acquirente saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

 

MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE
Spedizioni in territorio italiano
L’evasione dell’ordine avverrà normalmente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le consegne sono effettuate all’indirizzo specificato dall’Acquirente tramite Nexive (www.nexive.it).
Le spese per la spedizione, a carico dell’Acquirente, comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali: 4 €. Per gli acquisti superiori a 50 € la spedizione è gratuita.
Spedizioni in territorio internazionale
L’evasione dell’ordine avverrà normalmente entro 6 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le consegne sono effettuate all’indirizzo specificato dall’Acquirente tramite Nexive (www.nexive.it).
Le spese per la spedizione, a carico dell’Acquirente, comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali: 10 €.

GARANZIA e RECLAMI
Termine di garanzia: 6 mesi dalla data di acquisto.
La presente garanzia copre i difetti di fabbricazione dell’orologio (movimento, cassa, vetro). Le altre parti diverse da quelle sopra indicate non sono coperte dalla presente garanzia. Per ottenere una sostituzione in garanzia, scrivere a reclami@bacanofficial.it. Nell’e-mail occorre specificare nome, cognome, indirizzo, numero d’ordine e una descrizione dettagliata del problema in oggetto. Infine, scrivere “Reclamo di acquisto” come oggetto dell’e-mail e inviare.
Tenere presente che le riparazioni/sostituzioni saranno a carico del cliente nei seguenti casi, anche se avvenute nel periodo di garanzia:
•   guasto o danno causato da uso improprio o disattenzione (urti, ammaccature, frantumazione, vetro rotto, ecc.);
•    guasto o danno causato da riparazione o modifica ingiustificata;
•    guasto o danno causato da fuoco o acqua o da catastrofe naturale (es. terremoto);
•    modifiche estetiche dovute a normale usura e invecchiamento (graffi minori sulla cassa e/o sul vetro, alterazione del colore del cinturino e scrostamento della placcatura);
•    se il luogo e la data di acquisto non sono indicati sulla garanzia o nel caso tali informazioni siano state riportate;
•    se la garanzia non è presentata insieme all’orologio.

La sostituzione della batteria sarà addebitata anche se avvenuta nel periodo di garanzia.
 La cassa, il quadrante, le lancette, il vetro, il cinturino o altre parti dell’orologio possono essere sostituite con pezzi di ricambio equivalenti qualora i ricambi originali non siano disponibili.
La presente garanzia assicura la sostituzione gratuita in conformità con le condizioni qui riportate ed entro il termine previsto, senza limitare alcun diritto legittimo del cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO
L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
L’Acquirente potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui il medesimo, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dei prodotti. In caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui sopra decorrerà dal giorno in cui l’Acquirente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine decorrerà dal giorno in cui l’Acquirente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Prima della scadenza del termine di cui sopra, l’ Acquirente informerà il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine, l’Utente potrà utilizzare il Modulo tipo di recesso, predisposto in conformità all’allegato I parte B al Codice del consumo, che gli è stato reso disponibile prima della conclusione del contratto, come previsto dall’art. 49 comma 1 lettera h) del predetto Codice, ovvero presentare al Venditore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, e inviare i predetti a mezzo raccomandata A/R, ovvero a mezzo fax ovvero a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

Bacàn srl
Via Assarotti 7
16122 Genova (GE)
tel. 346 03.37.388  |  346 04.39.359
e-mail: info@bacanofficial.it

Il termine di recesso si intenderà rispettato con l’invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato. Nella comunicazione di recesso l’Acquirente dovrà specificare i prodotti per i quali intende esercitare il recesso.
Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà all’Acquirente tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’ Acquirente di recedere dal contratto; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto diversamente.
Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti oppure sino a quando l’ Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
L’ Acquirente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo: Bacàn srl, Via Assarotti 7 – 16122 Genova (GE).
I costi diretti per la restituzione dei prodotti saranno a carico dell’ Acquirente che esercita il recesso. Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.. Per la restituzione dei prodotti l’ Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.
Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Acquirente.
Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente sarà responsabile della diminuzione di valore dei prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei prodotti imputabile all’Acquirente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Acquirente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente entro 10 giorni dal ricevimento del reso.
In particolare, qualora la confezione o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore dichiara sin d’ora che il contributo delle spese di ripristino addebitato al cliente sarà pari ad una percentuale massima del 10% del prezzo corrisposto dall’Acquirente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione all’Acquirente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Venditore per gli errori di consegna è limitata alle Condizioni di Vendita esistenti: il Venditore non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno economico; il Venditore è inoltre esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla nostra volontà (forza maggiore): i fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.

Spedizioni gratuite per ordini superiori a 40.00 € Ignora